Barriere Stradali

più sicurezza sulle strade


FINALITÀ DELLE BARRIERE DI SICUREZZA
Vengono installate essenzialmente allo scopo di garantire adeguate condizioni di sicurezza, assicurando, entro certi limiti, il contenimento dei veicoli che dovessero tendere alla fuoriuscita dalla carreggiata.
L’obiettivo è quello di limitare e arrecare danni minori rispetto all’eventuale uscita incontrollata. In sintesi, le barriere stradali di sicurezza, devono essere idonee ad assorbire parte dell’energia di cui il veicolo è dotato, oltre a limitare contemporaneamente gli effetti dell’urto sui passeggeri.

Sono attualmente di gran lunga le protezioni più usate sulle strade insieme alle barriere Jersey. Le installazioni sono soggette rigide normative, specie per quel che riguarda dimensioni e materiali utilizzati nella costruzione.
Linea installa ogni tipologia di barriera stradale, dai prodotti in legno a quelli con i più elevati indici di contenimento e sicurezza.
Barriere integrate, fonoassorbenti, jersey, attenuatori d’urto, sono costantemente installati su tutto il territorio italiano dai nostri operatori qualificati.

Le Nostre Competenze 

rapidità e professionalità


Linea ha ottenuto le certificazioni di qualità del settore, per offrire ulteriori garanzie di produzione e fornitura di servizi conformi alle normative vigenti.
La nostra professionalità è riconosciuta in ambito nazionale per la realizzazione di questo tipo di segnaletica. Attualmente più di 250 Amministrazioni Comunali e Provinciali hanno scelto di utilizzare i nostri servizi.
Qualità dell'esecuzione, professionalità e sicurezza in ambito lavorativo, sono le caratteristiche che ci contraddistinguono.

Sistemi di Ritenuta Stradali

tipologie e caratteristiche


Barriere centrali da spartitraffico
Barriere bordo laterale
Barriere per opere d'arte (ponti, viadotti, sottovia, muri, ecc.)


PRINCIPALI FINALITA'


IMPEDIRE L’USCITA del veicolo dalla carreggiata e/o l’ingresso in zone pericolose
INDURRE NEL VEICOLO le minime decelerazioni
REDIRIGERE il veicolo con basso angolo di riflessione
AVERE UNA DEFORMAZIONE massima definita
AVERE CARATTERISTICHE COSTANTI per tutta la loro lunghezza